Total_02

 SHOPPING

Contenuto sponsorizzato

Department Store
La Rinascente a Milano – DAL 1865

150 anni di stile milanese

Dici Milano e il pensiero va subito al Duomo e al Grande Museo del Duomo, al Cenacolo Vinciano, al Castello Sforzesco… e a la Rinascente. Sì, perché il noto department store fa giustamente parte della storia della città, è vissuto e cresciuto con essa e ne ha condiviso lo stesso destino.
Il 4 giugno 2015 la Rinascente ha compiuto i suoi “primi” 150 anni (è stata fondata infatti nel 1865 dai fratelli Ferdinando Bocconi), ma forse non tutti sanno che il nome attuale le venne dato solo nel 1917 da Gabriele d’Annunzio, su commissione del nuovo proprietario Senatore Borletti.

Resa grande da tutte le persone che vi hanno lavorato e animata da una forte passione per l’innovazione, lo stile e la cultura, la Rinascente ha costruito una storia fatta di primati importanti: la prima lampadina in Italia venne accesa proprio qui, ma anche il primo frigorifero, la prima minigonna arrivarono tramite i suoi negozi.
Personaggi mitici hanno contribuito a scrivere questi 150 anni di “storia milanese”, tra questi basti ricordare il grande Gio Ponti, Marcello Dudovich, Bruno Munari, Giorgio Armani e tanti altri grandi nomi della creatività e del design.

E ancora oggi il department store di Piazza Duomo è un punto di riferimento imprescindibile per tutti i milanesi, ma anche per i visitatori di tutto il mondo, non solo per i tredici piani dedicati allo shopping (design, beauty, fashion, intimo)e il Tax Refund, ma anche grazie alle sue Food Hall, dove la miglior gastronomia incontra una vista spettacolare sul Duomo.

Novità su La Rinascente

laRinascente

Piazza Duomo
T: 02 88521
www.rinascente.it

Come arrivare: M1 o M3 Duomo

LO SPAZIO MOSTRE

Techno Souq è un’installazione artistica e di grande impatto architettonico che si trasforma in spazio per ospitare eventi, manifestazioni culturali, mostre, per celebrare le eccellenze di Milano nel food, nell’arte, nella moda e nel design. L’accesso a Techno Souq è in Via Santa Radegonda.

Calendario
mw710_mh524
Mappa di La Rinascente
Annex - la Rinascente
Annex - la Rinascente

SOTTO UN UNICO TETTO IL MEGLIO DI CIÒ CHE SI PUÒ DESIDERARE

Tutti i 13 piani di la Rinascente, contraddistinti da un mood raffinato e contemporaneo, offrono un’ampia selezione di brand di moda, bellezza, casa, food e design. Un’offerta esclusiva, firmata da marchi prestigiosi e talenti emergenti, dai grandi classici alle ultime tendenze, che si rinnova in continuazione.

Assolutamente da non perdere per gli amanti della moda i diversi piani dedicati alle collezioni di abbigliamento e accessori donna e uomo, con i contemporary brands italiani e internazionali, e al terzo piano l’esclusiva Shoe Area: ben 800 metri quadrati interamente dedicati alle calzature, un vero paradiso per chi fa delle scarpe un oggetto del desiderio e ama arricchire il proprio guardaroba con pezzi diversi per stile e ispirazione!

Per uno shopping più di tendenza è a disposizione il nuovo spazio Annex la Rinascente (foto), con oltre 300 brand internazionali: un punto di riferimento per i trendsetter con il meglio di moda, tecnogadget e beauty.

Al piano terra si trova la rinnovata area dedicata alla gioielleria (dove sono ospitate le linee di gioielli e orologi dei migliori brand tra cui Bulgari, Pomellato, Chopard, Gucci Watches e molti altri) e l’area riservata al beauty, dove un esperto staff è a disposizione per consigli su fragranze e cosmesi.

Al piano -1 è dedicata un’intera area al design con il Design  Supermarket, dove sono presenti più di 200 brand che fanno della creatività la loro missione e la declinano in microelettronica, illuminazione, valigeria, design nordico, oggetti per la tavola e la cucina, piccoli complementi d’arredo, gadget e libri.

Infine il settimo piano, con l’universo del gusto della Food Hall, dove si può scegliere tra le diverse proposte ristorative internazionali, da assaggiare e da acquistare, il tutto con una vista spettacolare sulle vicine guglie del Duomo.

Scopri di più su Annex