NEWS

20-26 NOVEMBRE – Varie Location

Milano capitale italiana della musica leggera: per una settimana la musica è al centro delle attività cittadine, con un palinsesto pensato per mettere insieme tutte le realtà coinvolte in una iniziativa di respiro nazionale e, in prospettiva, internazionale. Il programma è dedicato alla musica pop e rock, ma soprattutto alla musica nuova, per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni.

Fitto il calendario di appuntamenti per il pubblico: concerti, presentazioni di nuovi progetti discografici, incontri con gli artisti, show case ed eventi speciali.

– Il media partner dell’evento Where Milan, il magazine per il visitatore internazionale, organizza l’evento dal titolo “Milano capitale della musica” dalle ore 11am presso lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12. L’ingresso è gratuito.

– Oltre a un programma di eventi serali per un’audience più ampia di music lovers, in calendario anche una serie di incontri per gli addetti ai lavori, molti dei quali nel quartier generale di BASE Milano (via Bergognone 34, M2 Porta Genova).

– Molte le location, da quelle più conosciute per eventi musicali in città (Alcatraz, Magazzini Generali, Ponderosa, Santeria Social Club) a insolite novità, come “Centrale District”, nuovo quartiere culturale che coinvolge le vie a ridosso della Stazione Centrale.

– Nel network di MMW si inserisce anche l’edizione 2017 di Book City Milano, la grande festa dei libri e della lettura, degli autori e dei lettori (vedi p. 3), ospitando nella Sala Piccola del Teatro Dal Verme una due giorni dedicata esclusivamente a libri che parlano di musica (sabato 18 e domenica 19 novembre, www.bookcitymilano.it).

– Per il pubblico è disponibile online anche la MilanoCard MMW Special Edition (www.milanocard.it/musicweek) che offre anche ingressi gratuiti agli eventi.

L’iniziativa è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e Nuovo Imaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Per tutti gli appuntamenti e gli artisti in programma si consiglia di consultare il sito (in continuo aggiornamento): www.milanomusicweek.it

SHOPPING NEWS

Comments are closed.